Nicola Badolato |
Matteo Noris, “L’animo eroe” (1689) e alcuni drammi per musica del secondo Seicento |
Andrea Battistini |
Dal cerchio all’ellisse: dal Rinascimento al Barocco |
Meike Beyer, Anja Schwitzgebel |
Paintings, Valuables and Books. Notes on the Estate Record of Matthäus Daniel Pöppelmann (1662-1736) |
Dvora Bregman |
Notes on Hebrew Baroque Poetry |
Fabio Cafagna |
Landscapes of Inner Body. The Baroque Myth of Transparency in the Teaching of Artistic Anatomy |
Sabina Carbonara Pompei |
Fra arte e architettura: il ruolo di alcune congregazioni religiose femminili nella Roma barocca |
Sara Caredda, Ramon Dilla Martí |
Devozione e santità. Salvatore da Horta nelle arti del barocco |
Fabio Colonnese |
Kepler, Galileo, Bernini e Gaspari. Note sulla controversa associazione tra Ellisse e Barocco |
Denis De Lucca |
Jesuits, Mathematics and Military Architecture |
Francesco Di Chiara |
Le decisiones dei Supremi Tribunali del Regnum Siciliae. Fonti di un diritto “siciliano barocco” |
Miriam Di Penta |
The Gentleman of Locko Park. A curious portrait of Neapolitan Lincean Fabio Colonna (1567-1640) |
Laura Facchin |
Ludovico Settala: un intellettuale barocco fra scienza e arte |
Serena Falletta |
L’editoria giuridica barocca siciliana. Un percorso tra immagini, testi e censure |